Questo evento è organizzato da
Stacks Image 252514

DATA E ORARIO

8 - 9 luglio 2017
9.30-18.00

luogo

Milano, - Novotel Nord Ca'Granda, Viale Suzzani, 13, 20162 Milano, 02-641151 (Metropolitana: linea 5, stazione CA' GRANDA a 10 minuti di metro dalla stazione Centrale; bus 42 fermata viale Suzzani; disponibile parcheggio interno privato a pagamento)

destinatari

Medici, psicologi in formazione e psicoterapeuti.
Il workshop è riservato a chi ha frequentato il Master 3 G, il workshop introduttivo sulla Matrice di ottobre 2016 o a chi conosce approfonditamente le matrice e già la utilizza nella sua pratica clinica per esempio avendo letto i libro Essential Guide to the ACT Matrix (New Harbinger, 2016).

costi

- 200 euro per i soci ACT-Italia che si iscrivono entro il 30 aprile
- 200 euro per gli studenti che si iscrivono entro il 30 aprile
- 300 euro per i non-soci ACT-Italia che si iscrivono entro il 30 aprile (clicca qui se vuoi diventare socio)
- 260 euro per i soci ACT-Italia che si iscrivono dopo il 30 aprile
- 260 euro per gli studenti che si iscrivono dopo il 30 aprile
- 360 euro per i non-soci ACT-Italia che si iscrivono dopo il 30 aprile (
clicca qui se vuoi diventare socio)

informazioni

Per informazioni potete contattare segreteria@act-italia.org

Strategie avanzate nell’uso della Matrice ACT

Workshop avanzato con Benjamin Schoendorff

Il workshop è riservato a chi ha frequentato il Master 3G, il workshop introduttivo sulla Matrice di ottobre 2016 o a chi conosce approfonditamente le matrice e già la utilizza nella sua pratica clinica per esempio avendo letto il libro Essential Guide to the ACT Matrix (New Harbinger, 2016).
  • ISCRIZIONE
    ATTENZIONE: il workshop è avanzato, prima di iscrivervi leggete i prerequisiti richiesti per la partecipazione nella presentazione su questa stessa pagina.
    Per iscrivervi al Workshop, effettuate il pagamento della quota di iscrizione (1) e compilate la scheda di iscrizione (2).
    Una volta effettuato il pagamento e compilata la scheda d’iscrizione, l’iscrizione è automaticamente confermata: NON riceverete ulteriori email di conferma.
    Verifica nel box a sinistra la quota di iscrizione a cui hai diritto.
    Ricordati di specificare il nome dell’iscritto.
    La scheda d’iscrizione richiede di inserire la ricevuta del versamento della quota di iscrizione.
  • PROGRAMMA
    Scarica il programma del workshop in formato PDF

Video di presentazione

Il video che segue è una presentazione del workshop a cura del docente.
Il workshop è riservato a chi ha frequentato il Master 3 G, il workshop introduttivo sulla Matrice di ottobre 2016 o a chi conosce approfonditamente le matrice e già la utilizza nella sua pratica clinica per esempio avendo letto i libro Essential Guide to the ACT Matrix (New Harbinger, 2016) la cui traduzione italiana è in uscita prossimamente per Franco Angeli: “La Matrice. Guida all’utilizzo nella pratica clinica”.
La prima giornata è rivolta in particolare a chi già utilizza la matrice nella sua pratica clinica e vuole portare le sue abilità a un livello superiore. Questo workshop ti aiuterà a diventare altamente flessibile nell’utilizzo della matrice, associando l’utilizzo di esercizi esperienziali evocativi che possono essere utilizzati nella pratica clinica a strategie cliniche basate su e disegnate a partire dall’RFT e il lavoro centrato sulla relazione terapeutica. Questa giornata sarà basata su strategie cliniche efficaci e su solidi principi di base, allo scopo di portare il tuo utilizzo dell’ACT a un livello superiore, anche con i casi più complessi.
La seconda giornata si basa sui capitoli che riguardano l’uso della matrice con genitori, bambini, adolescenti e coppie, nel libro Essential Guide to the ACT Matrix (New Harbinger, 2016) – La Matrice. Guida all’utilizzo nella pratica clinica (Franco Angeli, 2017 - IN PUBBLICAZIONE). Presenterà anche ulteriori strumenti e strategie che potenzierà l’impatto del terapeuta con questo tipo di clienti e alcuni degli esercizi utilizzati con le coppie potranno essere utili anche nel lavoro con genitori e famiglie. Oltre alla formazione frontale e alla condivisione di strumenti pratici, i partecipanti dovranno anche praticare esercizi che potranno poi usare direttamente nella propria pratica clinica.

Docente

Stacks Image 266370
Benjamin Schoendorff, MA, MSC
È direttore del Contextual Psychology Institute di Montreal (QC - Canada). Pionere dell’ACT nel contesto culturale di lingua francese, trainer ACT peer-reviwed e rinomato per la sua abilità di rendere semplici nozioni complesse, per il suo caldo umorismo e per la sua straordinaria capacità di trasmettere abilità cliniche efficaci ai corsisti. Coautore e autore di numerosi articoli scientifici e coautore del manuale The Essential Guide to ACT Matrix (giugno 2016, New-Harbinger) - La Matrice. Guida all’utilizzo nella pratica clinica (Franco Angeli, 2017).
U

Clicca sull’icona per stampare una locandina dell’evento.