Questo evento è organizzato da
Stacks Image 252514
Stacks Image 266398
Stacks Image 266396
Stacks Image 266394

DATA E ORARIO

Venerdì 12 maggio 2017 ore 9.00-18.00

luogo

Centro Formazione
Ospedale Classificato Equiparato “Sacro Cuore – Don Calabria”
Via Don A. Sempreboni, 5, 37024 Negrar (provincia di Verona)

destinatari

Psicologi e psicoterapeuti

costi

La quota d'iscrizione per la frequenza al workshop
è di € 100,00

informazioni

Ospedale “Sacro Cuore – Don Calabria” di Negrar
Tel. 045 6013048
psicologia@sacrocuore.it

ACT (Acceptance and Commitment Therapy) e CFT (CompassionFocusedTherapy) per la perdita ed il lutto

Workshop esperienziale con Martin Brock

  • ISCRIZIONE
    Accedere al sito www.sacrocuoredoncalabria.it e scegliere
    1. "Formazione"
    2. "accesso esterni"
    3. “Per accedere e iscriversi ai corsi bisogna essere registrati. Se non sei registrato, clicca qui” (seguire le indicazioni e completare la registrazione)

    4. selezionare "Iscrizione ai corsi";

    5. nella stringa di ricerca immettere unaparola chiave, il titolo o la data;

    6. cliccare su "Dettagli" eselezionare"Iscrivi". (Al momento dell'iscrizione online troveranno tutte le indicazioni per ilpagamento.)
  • LOCANDINA
    Scarica la locandina dell’evento
Quando ci si confronta con la perdita e il lutto - due facce della stessa medaglia – ci si immerge in un’esperienza di dolore profondo che può far sentire destabilizzati e disorientati sia coloro che lo vivono in prima persona sia coloro che svolgono una professione d’aiuto.
All'interno del modello dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e della Compassion Focused Therapy (CFT), il dolore viene visto come esperienza umana universale che, se da un lato rappresenta una sfida emotiva, dall’altro offre l’opportunità di familiarizzare con le proprie emozioni difficili, a servizio di ciò che si considera importante nella propria vita.
Durante il workshop i partecipanti potranno acquisire una più ampia consapevolezza dell’utilità delle strategie psicoterapeutiche basate sull’Accettazione e sulla Compassione attraverso un inquadramento teorico alternato ad esercizi esperienziali.

Lingua

Il workshop si svolgerà in inglese con traduzione consecutiva in italiano.

Docente

Stacks Image 266376
Dr. Martin Brock, dell’Università di Derby, Dipartimento di Counselling & Psicoterapia, docente del Post-Laurea Compassion Focused Therapy e del Master in psicoterapia cognitivo comportamentale. Con più di 40 anni di esperienza clinica è esperto in Mindfulness Based CBT, Compassion Focussed Therapy e Acceptance and Commitment Therapy (ACT). Il dr. Martin Brock è Formatore e Supervisore peer reviewed, riconosciuto nel percorso previsto dall’Association for Contextual Behavioral Science (ACBS).
Dr. Elisa Rabitti, Phd, Psicologa Psicoterapeuta. Socio fondatore e membro del direttivo ACT-Italia, vice-Presidente del GIS “ACT for Health” per ACT-Italia e ACBS. Si occupa di cure palliative presso l’ AUSL Reggio Emilia e di ricerca presso l’Unità di Psico-oncologia - IRCCS ASMN.
Dr. Deledda Giuseppe, Responsabile del Servizio di Psicologia Clinica, Cancer Center Care, Ospedale Sacro Cuore–Don Calabria di Negrar.Presidente del GIS “ACT for Health” per l’ACT-Italia eACBS, e Coordinatore Regionaledella Società Italiana di Psico Oncologia (SIPO Veneto) e membro IPOS e SICP.
l’Evento è frutto e parte del percorso di crescita del Gruppo di Interesse Speciale “ACT for Health” (SIG sponsorized) in ACT-Italia & ACBS
Il GIS ACT for Health: dal 2014 ad oggi il gruppo si riunisce periodicamente in Italia e all’estero, favorendo lo scambio e la crescita tra i professionisti interessati all’applicazione dei processi ACT nell’ambito della salute e nel contesto della patologia organica. Ai vari incontri, hanno dato il loro contributo attivo vari membri del GIS tra cui il Dr. D.J. Moran, il dr Joseph Ciarrochi ed il Prof. Giovambattista Presti.
Per ulteriori info: www.act-italia.org
U

Clicca sull’icona per stampare una locandina dell’evento.